b0e6cdaeb1 Questa serie di cartoni animati francese è una meravigliosa interpretazione moderna delle antiche leggende greche su Ulisse. <br/> <br/> Dopo aver salvato i suoi figli dall'essere un sacrificio agli Dei del Monte Olimpo, l'avveniristico Ulisse, vede l'equipaggio del suo spazio la nave si è congelata e la sua nave si è lanciata nello spazio profondo alla misericordia degli Dei. Quello che segue è una serie di avventure, basate sulle leggende, che Ulisse, i suoi figli, e uno dei comici del mio eroe, NoNo devono passare per raggiungere il Regno di Ade e la via del ritorno verso la terra. <br/> < br /> Una serie meravigliosa per presentare oggi i bambini piccoli alle lezioni delle leggende greche, come ho fatto io dieci anni fa. & quot; Ulysse (s) 31 & quot; è una brillante serie animata dei primi anni '80, una brillante coproduzione franco-giapponese. È fondamentalmente una ri-narrazione di fantascienza della celebre epopea di Homer, con il nobile e il blasonato; eroico personaggio titanico ora perso nello spazio, dopo aver offeso gli Dei greci e cercando una via di casa. <br/> <br/> Naturalmente, adattando e aggiornando una storia così antica non funzionerebbe senza alcuni cambiamenti qua e là, e così sono stati aggiunti nuovi personaggi, situazioni e ambientazioni. Anche così, la serie è stata, ed è, un ottimo modo per introdurre le persone alle grandi storie della mitologia antica. <br/> <br/> La qualità dell'animazione è molto buona (per un prodotto del suo tempo, comunque) con una buona colonna sonora, inclusa la sigla a tema. <br/> <br/> Altamente raccomandato per gli appassionati di animazione, i fan di SF e chiunque sia interessato alla mitologia. Mi è piaciuto molto questo spettacolo quando ero un bambino e non avrei mai perso un episodio sabato mattina. Guardando alcuni episodi da adulto, mi ha fatto piacere vedere che trovavo comunque non solo un divertimento eccezionalmente buono, ma onestamente alcuni dei migliori che abbia mai visto. <br/> <br/> Ulysses-31 è un adattamento del fumetto di Omero & quot; Odissea & quot; che si svolge nel lontano futuro come un'opera spaziale. A parte la sua ambientazione che mostrava un insolito mix di astronavi e rovine greche, il cartone sembra simile ad altri del suo tempo. Mi piace & quot; GI Joe & quot; e & quot; Dungeons and Dragons & quot; con la loro peculiare animazione choppy e il design dei personaggi ispirato agli anime. <br/> <br/> Nonostante queste somiglianze, la sensazione di questo spettacolo era molto, molto diversa da tutte le altre - un'atmosfera triste, oscura, dissociata e onirica simile al Dark Crystal o al Phantasm. È stato questo che mi ha fatto innamorare dello spettacolo. <br/> <br/> Mi piace credere che le immagini sorprendentemente sorprendenti di questo spettacolo, e il suo essere adattato dalla più grande epopea del mondo, sia ciò che rende questo spettacolo così . Sono fortunato ad essere cresciuto quando questo genere di cose era in TV, e non disperatamente stupido come "Adventure Time & quot; o & quot; Beavis and Butthead. & quot; Questa era una delle grandi vignette degli anni '80. Ulysse 31 ha introdotto i bambini nel mondo della mitologia greca in un'avventura emozionante e fantastica. Questa vignetta era una versione futuristica del classico racconto & quot; The Odyssey & quot; scritto da Omero, ambientato nello spazio anziché nel Mar Mediterraneo. Ovviamente per rendere un po 'più interessante il fumetto ha aggiunto alcune cose. Senza dubbio un grande cartone animato. Ho trovato questo su IMDB ma ho sbagliato - non avevo capito che lo avrebbero elencato. <br/> <br/> Questo deve essere uno dei migliori spettacoli animati mai realizzati in Francia e sviluppato in Giappone, è l'Odissea di Omero , ambientato nel 31 ° secolo. <br/> <br/> Ulisse sconvolge gli dei e deve far volare la sua nave nel regno di Hades per scongelare il suo equipaggio e tornare sulla Terra. Lungo la strada, tutti i tipi di ostacoli si frappongono mentre vola attraverso l'Universo alla disperata ricerca del Regno. <br/> <br/> Cose da non perdere - un vero peccato che non sia disponibile su DVD (suggerimento)!
Tremjufilni Admin replied
334 weeks ago