b0e6cdaeb1 & quot; Anche se la sua testa dovesse essere improvvisamente tagliata, dovrebbe essere in grado di fare un'altra azione con certezza. Con il valore marziale, se uno diventa come un fantasma vendicativo e mostra una grande determinazione, sebbene la sua testa sia tagliata, non dovrebbe morire. & quot; <br/> <br/> Questo è uno dei molti detti samurai citati nel film Ghost Dog - Way of the Samurai. Ad essere onesti, anche se suonano tutti in modo impressionante non posso mentire e dire che li capisco tutti. Alcuni potrebbero essere d'accordo con il gangster Sonny Valerio e dire & quot; Cosa significa f ** k significa "!. <br/> <br/> Nondimeno, nonostante questi antichi insegnamenti, questo film è il più insolito film basato sui Samurai che io abbia mai visto e sicuramente uno dei più divertenti. /> <br/> Ghost Dog è un sicario che vive in una città non identificata ma in rovina in cui le targhe chiamano "Stato industrializzato". Conosciuto per il suo dono di poter andare e venire senza che nessuno se ne accorga, Ghost Dog è un samurai autodidatta ossessionato dall'ordine e dal suo rigido codice morale personale, tratto dalle filosofie dei guerrieri giapponesi. Come ogni samurai ha bisogno di un leader a cui giura fedeltà, Ghost Dog si è dedicato al servizio di Louie, un boss criminale di basso livello che una volta gli ha salvato la vita. Quando i superiori di Louie decidono che deve essere giustiziato, Ghost Dog entra in azione, eliminando metodicamente i suoi numerosi nemici. <br/> <br/> Prendi un sicario afroamericano che ama i piccioni, la musica rap e il modo di vivere dei Samurai, un gruppo di anziani gangster italiani, due femmine e un venditore di gelato francese e potresti essere perdonato per pensando che questo film sia un po 'confuso o confuso, ma ti sbaglieresti. <br/> <br/> Questo è un film drammatico, provocatorio e oscuro che parla di lealtà e vive la tua vita nel modo in cui ritieni che debba essere vissuta. Forest Whittaker è superbo (come sempre) come Ghost Dog e sebbene non sia il Samurai dalla forma più naturale, sembra che tiri il ruolo con facilità. <br/> <br/> Ho adorato anche i gangster italiani e loro mi hanno ricordato alcuni dei personaggi di Quei bravi ragazzi. <br/> <br/> C'è un sacco di riferimenti a & quot; Rashomon & quot; un film che ho recensito l'anno scorso ea causa di quella recensione mi è stato chiesto di dare un'occhiata a questo. Non è possibile ottenere due film più diversi, ma nel loro modo unico inviano lo stesso messaggio e questo è il modo del guerriero Samurai o nelle parole del capo della banda Ray Vargo & quot; Poesia della guerra & quot ;. <br/> <br/> 8 su 10 Un dramma commedia dark dolcemente divertente, & quot; Ghost Dog & quot; è un jambalaya crudi di & quot; ragazzo saggio & quot; caricature condite con sottigliezze ironiche. Il curioso personaggio del titolo, interpretato da Whittaker, è un presunto moderno samurai / sicario che è costretto a trasformare la sua esperienza professionale contro la folla. Il film ha una premessa interessante seguito da una storia priva di forza e scopo. Questo capolavoro si evolve da tre giganti - 1-jim jarmusch: una sceneggiatura brillante, toccante e divertente, che è diretta magistralmente, è la base del film. 2-forest whitecker - raramente incontri un attore che può farti piangere con una mossa di ciglia. 3-the RZA- la colonna sonora appositamente scritta per questo film è l'anima di tutto. partire! Guardalo! e poi vederlo di nuovo. Cordialmente. Ho visto prima Ghost Dog, poi ho visto un doppio film con Dead Man seguito da Ghost Dog. Non posso decidere per la vita di chi è più brillante. Il primo è una fantastica satira sull'America degli Stati Uniti - un film post-gangster con una serie eccentrica di personaggi, ognuno con le sue bizzarre personalità, intrecciati in una trama di colpi notturni di un inferno urbano in decomposizione, cartoni animati, volutamente nauseanti etica Samurai occasionalmente perspicace, e piccioni messaggeri che trasmettono l'assurdità dell'intera esperienza ai personaggi del film e al pubblico. Il film matura su ogni visione e si sofferma indefinitamente nella mente. La punta dell'iceberg di ogni personaggio è posizionata in modo sufficiente da farci meravigliare per sempre su ciò che sta sotto. Visto dopo Dead Man, sorprende positivamente la mente e riorganizza i tuoi neuroni: entrambi i film sono quasi identici nel tema, nell'umore e nel tono, ma non potrebbero mai essere più diversi a prima vista. Non ho la nergia o articolazione per trasmettere questo: basta andare a vederli. Quest'uomo è lassù con Sayles, Truffaut e Greenaway: crea film che generano generazioni. 10/10 Ancora una volta, Jim Jarmusch ha dimostrato di essere uno dei più grandi cineasti americani. Di volta in volta i suoi film sono estremamente guardabili e godibili. I characthers sono reali e vivi. La direzione è percettiva e innovativa. Nei suoi ultimi due film, Dead Man e Ghost Dog, ha trasformato i film di genere in testa e ha realizzato due film eccellenti. La colonna sonora è eccellente. La recitazione e la scrittura sono di prim'ordine. Forest Whitaker è sempre stato uno dei miei preferiti. Un uomo grande a cui manca la bellezza fisica di molti uomini importanti, ma ovviamente può comportarsi in gran parte sotto il tavolo. Preferirei guardare Forest sullo schermo di Keanu in qualsiasi giorno della settimana. Vai e guarda questo film. Dopo aver finito con questo, vai a noleggiare tutti i restanti film perché devi sapere cosa ti stai perdendo per poter richiedere di più dal tradizionale hollywood. Quante volte puoi guardare il ticchettio o il dramma del poliziotto amico prima di vomitare? Prima di dichiarare geniale il prossimo film di Spielburg o Cameron, fai due passi indietro e guarda un vero maestro che fa un film vero. Un artista che cerca di portare qualcosa sullo schermo tranne i frequentatori di film.
Tremjufilni Admin replied
334 weeks ago